Eventi In Vista

Teatro Brancaccio

Teatro Brancaccio
Indirizzo
Via Merulana, 244, Roma
Indicazioni stradali
Sito internet
http://www.teatrobrancaccio.it/
Servizi
  • Bar
  • Servizio Taxi
Teatro Brancaccio
16 ottobre 2012 - Il Brancaccio cambia direzione organizzativa e artistica, ma non chiude. Dopo unidici anni di avventura alla direzione della Sala Umberto, mi propongo di riportare il Brancaccio al servizio della sua città.

Sarà uno spazio sempre disponibile alle nuove proposte, italiane e non, ai giovani e ai loro linguaggi, al quartiere che spero possa vivere questo teatro come fosse una piazza, dove condividere la musica, la danza, i musical, il circo contemporaneo, i mimi, il teatro civile, la prosa, la lirica.

Nel rispetto della qualità apriamo la porta a tutti. Vorrei che i giovani in massa cominciassero a considerare questo teatro il loro naturale spazio. Vorrei che gli autori, registi, coreografi, musicisti, produttori, prendessero coraggio per fare squadra con la nostra realtà, in un momento storico così complesso e quindi difficile da gestire.

Abbiamo vissuto la gestione megalomane appena terminata, da loro abbiamo capito che le mestranze e gli artisti italiani sono molto più bravi, se ben diretti, di quello che si diceva, ma abbiamo anche constatato che la sostenibilità degli investimenti deve ponderare l'attuale situazione economica. Questo è un anno zero, da qui si ricomincia a costruire, spero, un sistema migliore. Le macerie da smaltire sono molte, ma guai a non provarci. Mi piace ricordare che il Teatro è come un albero le cui radici lunghe e profonde, sono il collante del terreno sociale e noi dobbiamo tutelare questi alberi.
Quindi mi auguro in bocca al lupo.

Alessandro Longobardi - Direttore artistico